Il chitarrista del "Blasco" Andrea Braido per una lezione/clinic allo Studio 22
Era il 1990 e il cantautore Vasco Rossi segnava una tappa importante della storia della musica italiana con “Fronte del Palco”, un tour tra Roma e Milano che lo incoronava definitivamente tra i senatori del rock made in Italy.
Venticinque anni dopo, quelle atmosfere saranno riportate per due giorni a Palermo, da chi su quel palco c’era. Andrea Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi - ma anche di Patty Pravo, Mina, Adriano Celentano, Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti – sarà il 18 aprile a Palermo per insegnare la sua storia di chitarrista “atipico”.
A partire dalle 21.30 allo Studio 22, si svolge una “Clinic”, ovvero un seminario in cui Braido - che ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta sviluppando una propria originale tecnica senza l'uso del plettro - spiegherà come utilizzare al meglio delle proprie capacità le Prs guitars, meglio conosciute come le chitarre Paul Red Smith, e il basso della Warwick.
I ticket si possono comprare presso: Guitar Point in via dell’Arsenale 14 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20) o allo Studio 22 in via Alessandro Volta 22 (dal martedì alla domenica dalle 18 alle 3 di notte).
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio