"Il colore in post produzione e stampa": il workshop fotografico con Davide D’Angelo
Nell'era della fotografia digitale, comprendere come viene interpretato e gestito il colore nelle immagini fotografiche con il computer è uno dei passaggi essenziali per ottenere un livello qualitativo dell’immagine decisamente elevato.
La teoria del colore si basa su un sistema oggettivo in grado di descrivere numericamente i colori, indipendentemente dal dispositivo sul quale essi sono rappresentati.
Conoscerne le basi ci consente di affrontare i processi postproduttivi delle nostre fotografie, in modo da avere una ragionevole certezza che i file elaborati siano corretti, privi di dominanti colorate occulte e con i colori esattamente come noi desideriamo che essi siano.
Il workshop intende affrontare queste problematiche con un approccio semplice e chiaro, offrendo la base interpretativa per comprendere l’utilizzo dei modelli colore. Verrà posto l’accento sul modello RGB, sulle differenze di "visione" tra l’occhio umano e le macchine fotografiche, sulla qualità della luce.
Davide D’Angelo è fotografo e stampatore Fine Art, si è specializzato nella postproduzione, stampa digitale e nella gestione del colore con Mauro Boscarol, massima autorità nel panorama italiano della gestione del colore.
"Le vie dei tesori" propone ai cittadini un’alleanza nel segno della cultura, della conoscenza, della riappropriazione degli spazi. E di contro, offre ai visitatori esterni un sistema-Palermo ricco di itinerari, di nuove prospettive, di nuovi spunti di dialogo, di nuove forme di accoglienza.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




