"Il secondo tragico Fantozzi": all´Uci Cinemas per celebrare i 40 anni del ragionier Ugo
Negli UCI Cinemas, in collaborazione con Eagle Pictures e PremiumCinema, si continua a celebrare i 40 anni del Ragionier Fantozzi con il secondo capitolo delle sue avventure che lo hanno reso uno dei simboli della commedia italiana. Nel Circuito UCI viene riproposto “Il Secondo Tragico Fantozzi”, in versione restaurata 2K.
Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dal pubblico di tutte le età, riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l'ignavia politica e allo stesso tempo con la sua ironia, a far ridere l’Italia per oltre quarant’anni.
Il film racconta la vita del ragionier Ugo Fantozzi, che oscilla tra una famiglia mostruosa e un'azienda soffocante nella quale tenta invano di corteggiare la signorina Silvani: confinato in un sotto scala per aver battuto a biliardo il vanitosissimo capo del personale, ha un moto di ribellione che lo farà finire nell'acquario del mega direttore galattico.
Umiliato da una quotidianità mediocre e schiacciato da un'aberrante gerarchia aziendale, Fantozzi in occasione del suo quarantesimo anniversario torna nelle sale restaurato e più "mostruosamente" attuale che mai.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi