Presentazione "Compasito", sperimentazione gioco sul tema dei diritti umani per educatori, operatori e insegnanti
Arciragazzi Palermo, all'interno della XI Settimana d'Azione contro il razzismo "Accendi la mente spegni il pregiudizio" organizzata da Unar e dal Comune di Palermo, organizza un pomeriggio formativo, durante il quale verrà presentato il Manuale "Compasito", tradotto da Arciragazzi.
Si tratta di un punto di partenza per educatori, insegnanti e formatori che si sentono pronti ad affrontare il tema dei diritti umani con i bambini dai 7 ai 13 anni, per conoscere tecniche di animazione e spunti di riflessione sul tema dei diritti umani da applicare durante le attività professionali.
"Compasito" è stato ispirato da "Compass – il manuale sull’educazione ai diritti umani con i giovani", che è stato sviluppato dal Consiglio d’Europa nel 2002 e che è stato utilizzato da studenti più giovani delle scuole superiori e in molti ambienti scolastici in diversi paesi europei.
L'incontro verrà condotto da Peppe Candolfo e si terrà presso i locali della Ludoteca Ragazzarci a Palermo (Quartiere Borgonuovo) in piazza Santa Cristina 2.














