LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Proiezione del film "The Garage" di Roscoe Arbuckle e "La nuit s'achève" di Cyril Leuthy

  • Sicilia Queer Film Festival
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • - Palermo
  • 30 maggio 2016 (evento concluso)
  • 16:00
  • 5 euro (intero), 4 euro (ridotto queercard)
  • Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail info@siciliaqueerfilmfest.it o contattare il numero 338.9978524 o il 328.4219198.

Torna ai Cantieri culturali della Zisa l’immancabile appuntamento con il cinema internazionale: il "Sicilia Queer Film Festival", giunto ormai al sesto anno di vita fra riferimenti culturali e personaggi di spicco. Lunedì 30 maggio, alle ore 16.00 al Cinema de Seta, in programma la proiezione di due film, "The Garage" di Roscoe Arbuckle e "La nuit s'achève" di Cyril Leuthy.

TRAMA "The Garage": Buster e Fatty gestiscono un garage che è anche una stazione dei vigili del fuoco. Alle prese con il lavaggio di un’automobile, metteranno a soqquadro l’intero garage imbrattando di olio e grasso dappertutto. Anche gli sforzi del giovane dandy, impegnato a corteggiare la figlia del proprietario del garage, saranno resi vani dai disastri dei due imbranati.

TRAMA "La nuit s'achève": Cinquant’anni dopo la guerra d’Algeria, un padre, un figlio e il compagno del figlio cominciano un viaggio dalla Francia verso il paese africano alla riscoperta delle proprie radici. Alla ricerca dell’infanzia algerina del padre e della tomba a Kabylia di un nonno mai conosciuto, il loro percorso intesse un romanzo familiare e storico sull’identità e la memoria di un popolo ancora alle prese con l’eco delle vicende storiche del '900. Un lavoro che ribadisce l’urgenza del dialogo e della parola come strumento di ricerca oltre che di confronto, un’opera profonda per un pubblico disposto ad ascoltare l’umano.

COSA C'È DA FARE