"M'illumino di meno" al Monastero dei Benedettini: tornano le visite serali guidate
Si rinnova l'occasione di conoscere e di vedere il Monastero dei Benedettini in una veste insolita. Venerdì 11 marzo dalle 20.00 alle 22.30, un percorso guidato ogni mezz’ora, ritornano le visite guidate serali in un’edizione dedicata a "M’illumino di meno. Pedalare, Rinverdire, Migliorare", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
"M’illumino di meno", giunto alla diciottesima edizione, è la campagna radiofonica promossa da Caterpillar, programma di Rai Radio2, insieme a Rai per il Sociale nata per sensibilizzare e coinvolgere gli ascoltatori, gli enti e le associazioni in una grande iniziativa dedicata agli stili di vita sostenibili proponendo un decalogo sul risparmio energetico composto da semplici azioni che tutti e tutte noi possiamo mettere in pratica quotidianamente.
Negli anni "M’illumino di meno" è diventato anche un punto fermo della programmazione di Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche – Unict, al Monastero dei Benedettini.
In occasione di "Luci e ombre al Monastero: edizione M’illumino di meno" alle riduzioni del biglietto se ne aggiunge una dedicata alla serata: tutti i visitatori e tutte le visitatrici che venerdì 11 marzo raggiungeranno l’infopoint del Monastero dei Benedettini in bicicletta, monopattino, pattini o con mezzi di trasporto che riducono il nostro impatto sull’ambiente il biglietto sarà ridotto a 5€ anziché 8€.
"M’illumino di meno", giunto alla diciottesima edizione, è la campagna radiofonica promossa da Caterpillar, programma di Rai Radio2, insieme a Rai per il Sociale nata per sensibilizzare e coinvolgere gli ascoltatori, gli enti e le associazioni in una grande iniziativa dedicata agli stili di vita sostenibili proponendo un decalogo sul risparmio energetico composto da semplici azioni che tutti e tutte noi possiamo mettere in pratica quotidianamente.
Negli anni "M’illumino di meno" è diventato anche un punto fermo della programmazione di Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche – Unict, al Monastero dei Benedettini.
In occasione di "Luci e ombre al Monastero: edizione M’illumino di meno" alle riduzioni del biglietto se ne aggiunge una dedicata alla serata: tutti i visitatori e tutte le visitatrici che venerdì 11 marzo raggiungeranno l’infopoint del Monastero dei Benedettini in bicicletta, monopattino, pattini o con mezzi di trasporto che riducono il nostro impatto sull’ambiente il biglietto sarà ridotto a 5€ anziché 8€.














