"Solmusic health": il festival della musica che nasce dall´unione tra arte e salute

Dall’unione tra arte e salute nasce l’undicesima edizione del festival musicale che si svolge al Teatro di Verdura di Palermo da venerdì 3 a domenica 5 luglio: enti e operaturi della salute del benessere e musicisti insieme per la manifestazione "Solmusic healt".
Tre giorni all’insegna del benessere, salute, solidarietà, musica e arte (visualizza programma) con lo scopo di coinvolgere e avvicinare i giovani, attraverso la musica, al concetto di benessere con laboratori, approfondimenti, convegni e masterclass gratuite.
Il villaggio musicale del Solmusic si presenta così come cuore pulsante della cultura cittadina ma anche il luogo da dove poter diffondere tematiche importati come quelle legate alla legalità, alle attività sociali e alla salute.
Grande musica live sul palco con autori siciliani che si alterneranno durante le serate, come Tamuna, Chiara Minaldi, Filippo Cannino, Amegana, Le Papole, No Hay Problema, Giuliana Di Liberto, Tre Terzi e Giorgia Meli; concerti che andranno dalla musica elettronica al funk e al blues con Alex Vella, Umberto Porcaro e Manfredi Tuminello.
Tanti altri eventi in programma, tra premiazioni, performance e musical come "Sciroccu", e inoltre sarà possibile vivere l’esperienza delle arti-terapie e usufruire a titolo gratuito dei servizi offerti dall’Asp, come ad esempio lo screening diabete, prevenzione alcolismo, microchip per lotta al randagismo
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano