TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

“Mare…poeti e naviganti”: uno spettacolo sul tema del viaggio in scena a Bronte

  • Piazza Spedalieri - Bronte (Ct)
  • 23 giugno 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
In scena lo spettacolo di danza e teatro dal titolo “Mare…poeti e naviganti”, sabato 23 giugno alle 21 in piazza Spedalieri a Bronte.

Per la regia e adattamento di Agostino De Angelis, lo spettacolo, promosso dal comune di Bronte in collaborazione tra l’Accademia Balletto Siciliano di Bronte, l’associazione culturale ArchèoTheatron e il regista De Angelis, tratterà il tema del viaggio, sulla storia del Mediterraneo, dando risalto al forte legame che aveva la Sicilia con i popoli che si affacciavano in esso, sino ai giorni nostri.

In scena con lo stesso De Angelis, i giovani attori e studenti degli Istituti scolastici della cittadina, che interagiranno in mezzo al pubblico, con lettura di testi tratti da autori quali Verga ed altri, con accompagnamento musicale dal vivo a cura di Melo Melardi e le coreografie dell’accademia balletto siciliano di Bronte.

Nella storica piazza saranno istallate le opere di scena dell’artista brontese Nino Leanza e l’esposizione di manufatti del Museo del Carretto Siciliano ”Gullotti”.

COSA C'È DA FARE