TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Marika": il dramma grottesco di Michelangelo Maria Zanghì in scena a Messina

Il dramma di "Marika" interpretato da Francesco Natoli per la regia di Michelangelo Maria Zanghì, è in scena ai Magazzini del Sale, sabato 19 e domenica 20 ottobre. Lo spettacolo è una produzione della Compagnia Teatrale "Santina Porcino" in collaborazione con Nutrimenti Terrestri.

Una casa modesta, nel sobborgo di una città siciliana. È qui che si svolge il dramma grottesco di Marika, un travestito che passa le sue giornate in compagnia di radio e telefono.

È proprio il telefono diventa protagonista della patetica quotidianità di Marika; l'unico mezzo (oltre alla radio che trasmette canzonette d'amore e dediche) che permette una comunicazione con il mondo esterno e che è simbolo della sua speranza più grande: ricevere la telefonata di Franco, amore idealizzato, a cui lei si attacca morbosamente per dimostrare a se stessa, ma soprattutto agli altri, che può aspirare ad una vita normale, con un uomo per bene.

Ma ogni volta che il telefono squilla, la speranza di Marika si infrange contro la realtà. Forse quella telefonata, con tutto il suo carico di speranze e sogni, non arriverà mai.

COSA C'È DA FARE