MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Marlon Music Session": all'Officina Di Dio il trio Elettromagnetico3 in concerto

  • Officina - Palermo
  • 22 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 20.00
  • Gratuito
#MarlonMusicSession è una rassegna di musica inedita a Palermo che coinvolge grandi gruppi Progressive Rock, Jazz, Funk, Soul, Folk, Electro, Indie.

Nuovo appuntamento martedì 22 ottobre con Elettromagnetico3 live e il dj set di Cramo dalle 20.

Il noto sassofonista e compositore siciliano Gianni Gebbia ha creato questo nuovo trio elettrico nel 2016 con lo scopo di concentrarsi sulle proprie composizioni e melodie sviluppate in un lunghissimo arco di tempo dai primi anni 80 ad oggi attraversando le esperienze musicali più disparate : dal folk alla world music, dall’improvvisazione radicale al jazz contemporaneo.

Nell’Electromagnetic Trio vi è una speciale attenzione sui moduli ipnotici e ripetitivi accanto allo sviluppo di melodie derivanti dalla tradizione musicale delle isole del mediterraneo. Per l’occasione Gianni Gebbia ha ripreso l’utilizzo del sax soprano con il quale ha iniziato la sua carriera concertistica. Lo accompagnano in questa ricerca il bassista Luca La Russa ed il batterista Carmelo Graceffa, due giovani e solidi musicisti che supportano e sviluppano le idee del saxofonista con grande intensità. 

COSA C'È DA FARE