LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Mash-up": il volume di Giuseppe Veneziano alla Feltrinelli di Catania

Per gli amanti dell’arte contemporanea, venerdì 25 maggio alla Feltrinelli di Catania, verrà presentato il volume "Mash-up" (Edizioni Skira) dell’artista Giuseppe Veneziano che dialogherà con lo scrittore e giornalista Francesco A. Russo, la critica d’arte Ornella Fazzina e il cantautore Mario Venuti.

Il libro, oltre ad essere stato presentato a Milano ed aver ottenuto consensi da parte della critica artistica nazionale e internazionale, è un’antologia delle opere di Giuseppe Veneziano, riconosciuto dalla critica e dalle riviste di settore come uno dei massimi esponenti della “New Pop italiana”, dagli esordi ai giorni nostri, la somma di un’affascinante percorso artistico tra arte pop e citazione, tra ironia e provocazione con testi di Angelo Crespi, Ivan Quaroni, Valeri Lalov e dello stesso Giuseppe Veneziano.

Realizzato in occasione di una grande mostra a Monaco in Germania, il volume è una vera e propria monografia in inglese (con traduzioni in italiane e tedesco) in cui sono raccolte le opere più importanti realizzate negli ultimi 15 anni di attività artistica. La vita dell'artista si è “mescolata” con un flusso di notizie, immagini e idee che è stato motivo di riflessione personale.

COSA C'È DA FARE