MOSTRE
HomeEventiMostre

Massimo Verdastro celebra i suoi 40 anni di carriera con la mostra "Sguardi d'attore"

Balarm
La redazione

L'attore e regista Massimo Verdastro

“Sguardi d'attore” è un allestimento di fotografie in bianco e nero realizzate tra il 1983 e il 2003 dell'attore e regista Massimo Verdastro, che raccontano momenti della sua carriera tra amici e colleghi, sui palcoscenici e dietro le quinte, inserita nell’ambito degli eventi del Palermo Pride 2018 e visibile dal primo settembre alle 18.30 fino al 28 settembre.

È a Palermo che Verdastro si inizia a interessare alla fotografia alla fine degli anni Settanta e l'attore, che frequenta il Teatro Teatès di Michele Perriera, è stimolato soprattutto dall’amicizia e dalla frequentazione con Letizia Battaglia e Franco Zecchin.

Le foto colgono anche alcuni momenti particolari fuori della scena, sono ritratti di amici e colleghi teatranti. Tra i momenti immortalati, alcune fasi dello spettacolo “Tito Andronico” di William Shakespeare e diretto da Peter Stein e della memorabile messa in scena de “Gli ultimi giorni dell’umanità” di Karl Kraus per la regia di Luca Ronconi.

«Il Centro Internazionale di Fotografia – dice Letizia Battaglia – raccoglie con grande gioia il lavoro fotografico di un grande amico con il quale abbiamo condiviso anni d’impegno teatrale e civile».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE