MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Max Manfredi e Federico Sirianni, il concerto a Cefalù da Spazioscena

  • Spazioscena associazione culturale - Castelbuono (Pa)
  • 14 aprile 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • 5 euro
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 346 6209451 o scrivendo ad associazionespazioscena@gmail.com
In concerto, sul palco dell'associazione Spazioscena di Castelbuono, i cantautori genovesi Max Manfredi e Federico Sirianni. I due propongono un tour per l’Italia insieme, raccontandosi attraverso canzoni e piccole divertenti narrazioni.

E in queste canzoni e in queste narrazioni c’è Genova, certo, madre e matrigna della grande tradizione della canzone d’autore italiana, ma è un punto di partenza per un viaggio immaginario tra le musiche del mondo, una sorta di road movie che attraversa i Balcani, tocca i templi e giardini d’oriente, respira la polvere dei deserti tex-mex e attraversa l’oceano per accarezzare le azulejos portoghesi.

I due artisti si scambiano note e parole, intervengono l’uno sulle canzoni dell’altro sostituendo la seriosità con l’ironia: è uno spettacolo che prende per mano gli spettatori e li fa viaggiare con la metrica e le rime baciate, li fa sorridere, commuovere e pensare. Il concerto a Spazioscena vedrà anche la partecipazione di Alessandro Piro, Alessandro Prestianni, Riccardo Tabilio, Valeria Sacco e Matteo Venturella.

COSA C'È DA FARE