VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Medioevo e Barocco...a lume di candela": passeggiata storica nel borgo medievale di Caccamo

  • Centro storico - Caccamo (Pa)
  • Dal 18 al 20 maggio 2018 (evento concluso)
  • 18.00 - 21.00
  • Circuito a offerta (ticket esclusi: 4 euro per la visita al Castello, 1.50 euro per la Chiesa di San Benedetto)
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 091.8149744 e 339.3721811 oppure tramite mail all'indirizzo infocaccamo@virgilio.it
Una città d'arte, tra le più antiche e preziose della Sicilia: sarà possibile scoprire le bellezze del borgo medievale di Caccamo con l'itinerario "Medioevo e Barocco...a lume di candela", in programma ogni venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 21.

La passeggiata storica, in programma tutti i week end di ogni mese fino al 28 ottobre, nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare i luoghi principali della cittadina, proponendo un percorso animato da personaggi in abiti d'epoca e curiosità e aneddoti sconosciuti ai più.

Le visite "caratterizzate" comprendono le vie e gli scorci del borgo antico, il celebre Castello feudale, il più grande di Sicilia, la Chiesa barocca di San Benedetto, con il prezioso pavimento maiolicato e gli stucchi serpottiani, e lo scenario architettonico di piazza Duomo, tra la Chiesa Madre e il borgo antico di Terravecchia.

Il percorso si conclude con la visita della Casa - Museo del Contadino, dove ai partecipanti verrà offerta una degustazione di prodotti tipici del luogo.
 

COSA C'È DA FARE