FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Mimmo Calopresti presenta i suoi film durante la Conferenza Internazionale Studi Mediterranei

  • Teatro Gebel Hamed - Erice (Tp)
  • Dal 16 al 18 maggio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
In programma ad Erice la Conferenza Internazionale del Centro Studi Mediterranei, giunta all’ottava edizione ed organizzata a cura del professore Antonio Carlo Vitti, docente di Cinema Italiano presso l’Indiana University di Bloomington, con il patrocinio del Comune di Erice.

In programma anche una serie di appuntamenti culturali, aperti alla partecipazione del pubblico, presso il Teatro Gebel Hamed, condotti dal noto regista e sceneggiatore italiano Mimmo Calopresti che presenterà alcuni dei film più importanti della sua carriera.

Giovedì 16, alle ore 19, sarà presentato "Preferisco il rumore del mare" del 2000, con Silvio Orlando, Michele Raso, Fabrizia Sacchi, Paolo Cirio, Andrea Occhipinti e Marcello Mazzarella.

Venerdì sera alle 21.30, invece, sarà la volta del film "L’abbuffata" del 2007 con Diego Abatantuono, Valeria Bruni Tedeschi, Gérard Depardieu, Donatella Finocchiaro, Nino Frassica e Paolo Briguglia.

Infine, sabato 18 alle 18, "Uno per tutti", film del 2015 con Giorgio Panariello, Isabella Ferrari, Thomas Trabacchi e Fabrizio Ferracane.

Chiude la serata, alle 19.30, lo spettacolo musicale del gruppo folk "Akragas" con canti, danze e brani tipici della tradizione agrigentina. Tutte le proiezioni saranno sottotitolate in italiano per i non udenti.

COSA C'È DA FARE