TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Mondo classico e scena contemporanea: quattro appuntamenti a Sambuca di Sicilia

  • Vari luoghi del centro storico - Sambuca di Sicilia (Ag)
  • 4, 13, 21, 26 agosto 2024 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Da gratuito a 15 euro
  • Info e prevendite sul sito teatrolidea.it
Rivisitazione del mondo classico e incontro con la scena contemporanea sono i due grandi temi della nuova stagione estiva del Teatro Comunale L'Idea di Sambuca di Sicilia.

Quattro gli appuntamenti distribuiti tra il sito archeologico di Monte Adranone, il più alto della Sicilia, e il quartiere arabo del borgo agrigentino, dal 4 al 26 agosto.

Domenica 4 appuntamento al tramonto con la sesta edizione della rassegna teatrale "Lucciole e silenzio" nel sito archeologico di Monte Adranone. Dalle 19.30 "Circe: le origini", diretto dalla marsalese Marcella Favilla e interpretato da Alessandra Fallucchi.

Secondo appuntamento, sempre a Monte Adranone, martedì 13 agosto alle 19.15 con la commedia "Dyscolos" di Menandro, per la regia di Cinzia Maccagnano, che è in scena con Raffaele Gangale, Dario Garofalo, Luna Marongiu e Cristina Putigano.

Doppio appuntamento anche per la rassegna "Incontro con la scena contemporanea": il 21 agosto alle 22.00, a ingresso gratuito, nel giardino di Palazzo Panitteri, nel cuore del centro storico sambucese, "Le notti bianche", tratto dall’omonimo romanzo di Dostoevskij con elaborazione drammaturgica e interpretazione di Adriano Evangelisti.

Lunedì 26 agosto, alle 20.30, al Teatro Saraceno nel Quartiere arabo (piazza Saraceni), ultimo appuntamento con "Un giorno ideale per i pescibanana" dello scrittore newyorkese Jerome David Salinger, con Giovanni Arezzo e Giorgia Faraone.

COSA C'È DA FARE