MOSTRE
HomeEventiMostre

Mostra di fotografie e tè freddo artigianale: il connubio da FaidaThè a Palermo

  • FaidaThè, via Maletto 3 - Palermo
  • Dal 13 al 15 giugno 2025
  • Visitabile tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.30
  • Gratuito
  • Info e conferme di partecipazione al numero 351 2909404
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Alessandro Luzio

Un aperitivo con piccolo rinfresco a base di tè freddo artigianale accompagna l'esposizione di ventisette fotografie realizzate e stampate in cianotipia da Alessandro Luzio.

L'appuntamento è dal 13 al 15 giugno, dalle 17.30 alle 23.30, da FaidaThè a Palermo, in via Maletto 3.

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica, le opere che a luglio verranno esposte in Francia, si presentano suddivise in tre differenti categorie tematiche.

In mostra anche ventuno ritratti realizzati da Paolo Alagna, dedicati al mondo e ai viaggi del tè.

L’evento, organizzato da Palermo Foto, prevede un vernissage venerdì 13 giugno e un finissage domenica 15 giugno.

Durante tutte le giornate viene proiettato di continuo un video illustrativo della tecnica fotografica della cianotipia, inventata da Sir John Herschel nel 1842.

L'evento è gratuito, gradita la conferma di partecipazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE