MOSTRE
HomeEventiMostre

"Opere scelte", una selezione di quadri del Maestro Francesco Anastasi

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • Dal 6 aprile al 11 giugno 2017 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 091.309636
Balarm
La redazione
Il centro culturale polivalente Agricantus di Palermo ospita una selezione di opere del Maestro Francesco Anastasi, organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Non Ho Sonno

Tra donne e paesaggi, il territorio siciliano si fa chiara fonte d'ispirazione, in un continuo rimando al suo calore, alla sua luminosità e ai suoi contrasti.

Classe 1954, Francesco Anastasi nasce a Palermo, dove ha frequentato l'istituto d'arte specializzandosi in arte pittorica e dove attualmente vive ed opera.

Artista poliedrico, ha al suo attivo oltre quaranta mostre, tra personali e collettive. I suoi dipinti sono realizzati con tecnica acrilica e si ispirano a temi sociali di grande attualità. È tra l'altro l'autore del progetto “L/ Vucciria”, un racconto dello storico mercato di 40 mq tra ieri, oggi e domani. 

Tutte nel segno di un tratto morbido e sinuoso e della ricchezza dei colori, con la mostra "Opere Scelte" del maestro Francesco Anastasi prosegue la collaborazione tra il CCP Agricantus e l'associazione culturale Non Ho Sonno.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE