"Contemporary vision": la videoarte in loop di ventisette creativi internazionali

Opera di Marco Eschei, uno dei 27 artisti della videoart
Cinquantasei luoghi, 38 città, 10 Paesi: le opere di 27 artisti - montate in successione – verranno contemporaneamente proiettate in loop in ognuna delle postazioni selezionate così da creare negli spettatori una sintonia emotiva che trascende dai limiti geografici.
Anche Palermo farà parte - fino al 30 novembre - di questo circuito artistico simultaneo internazionale grazie all’Instituto Cervantes: all’interno della chiesa di Santa Eulalia dei Catalani sarà dunque possibile ammirare le opere di innovativi artisti tra cui quelle degli eclettici creativi spagnoli e ispanico-americani Gala Mirissa Reglero, Isabel Pérez del Pulgar, Ana Marcos, Nacho Recio ed Eduardo Herre.
Il contemporaneo in contemporanea, è questo il nucleo tematico pensato dall’AIAPI (Associazione Internazionale Arti Plastiche Italia) che prende forma nella volontà di trasformare una esposizione in un evento internazionale che coinvolge il mondo e lo rende unito nell’arte. Allestimenti diversi, luoghi inusuali e inaspettati diventano luoghi d’arte fruibili dal pubblico in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret