MOSTRE
HomeEventiMostre

"I miei scatti: emozioni cromatiche" di Rosario Rotondo

  • Ottagono di Santa Caterina, piazza Duomo - Cefalù (Pa)
  • Dal 2 al 10 agosto 2014 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 24.00
  • Ingresso gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 335.5679063, oppure inviare una mail a info@rosariorotondo.it
Balarm
La redazione

La mostra fotografica personale di Rosario Rotondo dal titolo "I miei scatti: emozioni cromatiche", patrocinata dal Comune di Cefalù, è inserita tra gli eventi in occasione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore. 

Rosario Rotondo, Madonita di Collesano, inizia a fotografare giovanissimo, all’età di 16 anni. La sua principale base d’ispirazione è la vita che lo circonda, evidenziando particolari della quotidianità che il più delle volte sfuggono anche ad un occhio attento. Nelle sue immagini cerca di bloccare l’emozione provocatagli dalla luce che gli "si posa" attorno.

La passione per la fotografia, unitamente alla grande ammirazione per l'ambiente naturale e paesaggistico, lo ha spinto alla pratica di trekking per i sentieri di valli e monti, ma anche in giro per strade e stradine di piccoli e grandi centri della Sicilia e non solo, dove scova i soggetti da "immortalare".

Tutto questo si percepisce nella sua fotografia, dove trapela anche la speranza di poter dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente naturale e paesaggistico. 

«Mi piace cogliere la "luce che si posa" sulla vita accanto a me. Cerco l’ispirazione, osservando ciò che mi circonda e congelando nei miei scatti, l’emozione dell’attimo», scrive l'artista.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE