SPORT E GIOCHI
HomeEventiSport e giochi

"Muoviti, un mare di sport": a Mondello per vivere una domenica all'insegna dello sport

  • Splendid Hotel La Torre - Palermo
  • 9 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.30 alle 19.30
  • Ingresso libero con prenotazione
  • Info e prenotazioni qui
Balarm
La redazione
Al via la terza edizione di "Muoviti, un mare di sport", il grande evento fitness di Palermo in programma allo stabilimento balnerare La Torre di Mondello: un'intera giornata all'insegna del movimento all'aria aperta, accompagnati dal mare.

Tante le discipline proposte con un'attenzione particolare ai corsi fitness. Viene inoltre allestita un'area dedicata al groupcycling e al funzionale che è possibile praticare per tutto il giorno, insieme a wakeboard, tiro con l'arco, tennis da tavolo, sup e kitesurf.

Spazio anche al relax: oltre alle varie zone dedicate allo sport e al fitness, ci sono infatti le aree solarium. La giornata si conclude poi con la lezione di yoga al tramonto con il maestro Emanuel Vetro.

Alle 9.30, invece, l'appuntamento con il convegno dal titolo "Esercizio fisico come trattamento delle patologie metaboliche o degenerative" che spiega come l'attività motoria sia funzionale alla prevenzione, cura e, in certi casi, al superamento di alcune patologie.

«L'obiettivo dell'evento – spiegano Lucia Filippone, Andrea Ganci e Giorgio Trupiano del comitato organizzatore di Muoviti – è quello di riaccendere il confronto su una tematica importante come l'attività motoria. Puntiamo a valorizzare il confronto tra operatori di settore e rappresentanti delle istituzioni per la ricerca di nuove sinergie tra la formazione e il mondo del lavoro. E, soprattutto, accreditare l’attività motoria non solo come "terapia" priva di effetti collaterali, ma anche come strumento di prevenzione che consentirebbe di abbattere i costi della spesa sanitaria».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE