MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Musiche di Tchaikovsky con Stephan Milenkovich al Teatro Vittorio Emanuele

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • 18, 20 maggio 2018 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì), 17.30 (domenica)
  • Da 30 a 7 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 351.1867479
Concerto sinfonico al Teatro Vittorio Emanuele di Messina con il violinista Stephan Milenkovich e l'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele diretta da Giuseppe Ratti. Saranno eseguite musiche di Piotr Ilic Tchaikovsky: Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35 e Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64.

Stephan Milenkovich, nato a Belgrado, ha iniziato lo studio del violino all'età di tre anni, dimostrando subito un raro talento che lo porta alla sua prima apparizione con l'orchestra, come solista, all'età di sei anni ed incominciando una carriera che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo. È stato invitato, all'età di 10 anni, a suonare per il presidente Ronald Reagan in un concerto natalizio a Washington, per il presidente Mikhail Gorbaciov quando aveva 11 anni e per il Papa Giovanni Paolo II all'età di 14 anni. Ha festeggiato il suo millesimo concerto all'età di sedici anni a Monterrey in Messico.

Riconosciuto a livello internazionale per le sue eccezionali doti tecniche ed interpretative, ha suonato come solista con l'Orchestra Sinfonica di Berlino, l'Orchestra di Stato di San Pietroburgo, l'Orchestra del Teatro Bolshoj, la Helsinki Philharmonic, l'Orchestra di Radio-France, l'Orchestra Nazionale del Belgio, la Filarmonica di Belgrado, l'Orchestra di Stato del Messico, l'Orchestra Sinfonica di Stato di San Paolo, l'Orpheus Chamber Orchestra, le Orchestre di Melbourne e del Queensland in Australia, l'Indianapolis Symphony Orchestra, la New York Chamber Symphony Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra, collaborando con direttori del calibro di Lorin Maazel, Daniel Oren, Lu Jia, Lior Shambadal, Vladimir Fedoseyev, Sir Neville Marriner.

COSA C'È DA FARE