MERCATINI DI NATALE
HomeEventiMercatini Di Natale

Natale "sull'acqua" a Cefalù: show ed eventi colorano le feste con il fascino del mare

  • Per le vie del paese - Cefalù (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 9 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 (evento concluso)
  • consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La piazza di Cefalù addobbata per Natale

Cefalù, la regina delle mete turistiche dell’estate, si veste a festa e si trasforma in una suggestiva ed elegante cornice per vivere il Natale con il mare da sfondo. Luci scintillanti, negozi addobbati e un cartellone di eventi per colorare la cittadina di iniziative per grandi e bambini sino all’Epifania.

La rassegna artistica si chiama “Magic Christmas”, ed è stata promosso dall’assessorato al Turismo e dalle Attività produttive del comune di Cefalù.

Un mese di spettacoli all’insegna della buona musica, dell’arte e del teatro pronto ad invadere di magia tutto il territorio cittadino. Ci sono concerti, laboratori creativi ed anche una carrozza di Babbo Natale per i più piccoli.

Non mancheranno la musica classica ed il jazz, l’arte del museo Mandralisca e anche un mega show in piazza per brindare in piazza a Capodanno con la musica del camaleontico Mario Incudine che si esibirà in uno straordinario spettacolo dal titolo: “Happy New Year”.
Adv
«Abbiamo voluto creare questo ricco calendario di eventi – spiega l’assessore Simone Lazzara – con il preciso obiettivo di far vivere il Natale a tutta la città, dal centro storico alla periferia. Bisogna destagionalizzare e mostrare la bellezza di Cefalù anche in inverno. Stiamo gettando le basi di questo progetto che siamo sicuri potrà fare da traino, e attirare tanti turisti anche nel periodo invernale».

Andiamo allora a spulciare il programma della manifestazione e a vedere alcuni degli eventi più significativi. Merita certamente attenzione il “Cefalù Buskers Festival Christmas Edition”, l'appuntamento con le arti circensi e gli artisti di strada che coloreranno la cittadina il giorno di Santo Stefano (il 26) e poi ancora il 27 dicembre. 

Grande spazio è dedicato al jazz e alla musica in generale con nomi di grande rilevanza del panorama siciliano: fra questi Chiara Minaldi (19 dicembre), gli Ottoni animati che suoneranno fra le vie del centro (23 dicembre) e le "Christmas Ladies" con Lucia Garsia, Carmen Avellone e Anna Bonomolo (1 gennaio).

A Natale, poi, non si può non citare l'immancabile presepe. C'è una mostra interamente dedicata a quest'arte all'interno dell'Ottagono Santa Caterrina in piazza Duomo (sino al 6 gennaio).

Numerosissimi, infine, anche gli spettacoli teatrali e i laboratori dedicati ai bambini. Per i più piccoli (sabato 21) tra le vie del centro sfilerà Babbo Natale in carrozza che porterà allegria e divertimento itinerante.

Se siete già stati stregati dalle bellezze della cittadina inserita tra i siti Unesco di Sicilia grazie al suo Duomo o se invece aspettavate l’occasione giusta per tuffarvi fra le sue romantiche viuzze, dunque, basta scegliere tra gli eventi (qui il calendario completo della manifestazione) per viverne al meglio le sue atmosfere.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE