VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Natura, musica e astronomia: il Solstizio d'Estate nella Riserva del Bosco di Ficuzza

Sabato 21 giugno dalle 16.30, in occasione del Solstizio d'Estate e della Festa della Musica, esperienza al Bosco di Ficuzza.

Dalla storica Real Casina di Caccia, si attraversano i sentieri che un tempo ospitavano l'antica stazione ferroviaria, immergendosi sempre più nelle profondità della natura tra storia, flora e fauna della meravigliosa riserva, fino a raggiungere il suggestivo Pulpito del Re.

Al termine dell'escursione, intorno alle 20.30, apericena al bar/ristorante "Al Bosco Ficuzza".

Al termine dell'apericena, quando il cielo si tinge di blu e le stelle iniziano a brillare, ci si sposta sul prato antistante la casina per immergersi nell'affascinante osservazione del cielo notturno con telescopio, accompagnati dalle note di un pianoforte, tra racconti di miti e leggende che hanno ispirato l'uomo sin dai tempi antichi.

Escursione medio-facile di sette chilometri, con quota media di 750 metri.

COSA C'È DA FARE