LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ni un pibe menos": la proiezione del docufilm alla Casa della Cooperazione

Il CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud organizza "South Calling", ciclo di appuntamenti tematici alla Casa della Cooperazione per richiamare l’attenzione sui Paesi del Sud del mondo. il secondo appuntamento è in programma sabato 21 aprile alle 19 conla proiezione del docufilm "Ni un pibe menos".

Gli incontri porranno l'attenzione su due particolari Paesi dell'America Latina, un'area fortemente provata da diverse forme di disuguaglianze sociali ed economiche, tra devastazioni ecologiche, povertà ed emergenze idriche allarmanti. 

L'appuntamento è organizzato dal CISS in collaborazione con il Forum Antirazzista di Palermo e si propone di riflettere sul tema della violenza istituzionale, sempre più materia di dibattito in Argentina.  

La proiezione di "Ni un pibe menos" permette di conoscere da vicino la situazione dei diritti umani approfondendo in particolare il tema dei difensori dei diritti. Al dibattito saranno presenti il regista, il missionario comboniano Domenico Guarino, Sergio e Gloria Cipolla del CISS. 

COSA C'È DA FARE