"Notte della Poesia": scrittori, lettori e appassionati all'Oratorio di San Lorenzo
Nella notte delle stelle cadenti sono invitati lettori, poeti, amatori a far da protagonisti declamando una poesia, edita o inedita, che abbia come tema: la notte, le stelle, i desideri, l’amore e le poesie del mondo. Il Chiostro accoglie la platea a cielo aperto quest'anno, riproponendo, durante le letture, la proiezione delle foto della performance di Nora Turato, artista croata, che per Manifesta 12 Palermo The Planetary Garden. Cultivating Coexistence, ha creato un installazione all'interno dell'Oratorio.
Il sitar di Davide Lopes insieme alle percussioni di Ferdinando Dante fano da ambiente sonoro. In scena anche Martina Martire, curatrice e performer palermitana, con "Performance" una visione di stampo metalinguistico, tra gessi barocchi, echi serpottiani, caravaggeschi ed azioni per "coltivare la coesistenza".
L'Oratorio di San Lorenzo custodisce diverse opere del celebre stuccatore palermitano Giacomo Serpotta. All'interno dell'ex sagrestia è esposta la Natività di Alessandro Bazan per "NEXT".
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo