LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Open! Studi aperti": Istud design apre le porte al pubblico

  • Istud design, via Mariano Stabile 213 - Palermo
  • 18 maggio 2018 (evento concluso)
  • 16.30 - 20.00
  • Gratuito
Lo studio “Istud design” apre le porte al pubblico con un evento venerdì 18 maggio dal titolo "Open! Studi aperti", manifestazione nazionale promossa dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPeC) e dedicata alla innovativa idea di design “re-Design”, ovvero il design artigianale inteso come ricerca di nuove funzioni e funzionalità degli oggetti.

Il design artigianale è, quindi, inteso dagli organizzatori, come vero percorso di rispetto dell’ambiente. L’utilizzo di materiali già esistenti, infatti, permette di evitare lo spreco di elementi naturali, contribuendo all’abbattimento dell’emissioni gassose nell’atmosfera.

"Ci piace pensare che ogni oggetto possa prendere nuova vita. Spesso cerchiamo tra gli oggetti di antiquariato/modernariato per reinventarli a nuove funzionalità. Un comò così può diventare un mobile da bagno, una porta una testiera di un letto, una vetrina un mobile porta tv”, affermano Salvatore Palmeri e Anna Yudina di “Istud design”.

COSA C'È DA FARE