Clementino in tour: grinta a suon di rap il concerto a Zafferana Etnea
Grinta a suon di rap e tanta voglia di cambiare il mondo attraverso il ponte delle parole, è la musica di Clementino, rapper napoletano in concerto sabato 20 agosto nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro di Zafferana Etnea.
Clemente Maccaro, in arte Clementino, è rapper dal recente successo, nato e cresciuto nell’entroterra napoletano tra Cimitile e Nola; di qui, la sua musica controcorrente, influenzata dall’hip-hop e dall’elettronica, dai temi sempre rivolti all’attualità.
Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, Clementino entra nell’etichetta Lynx Records, pubblicando "Napolimanicomio". Nel 2009 entra a far parte dei Videomind, sotto l'etichetta Relief Records EU, e con quest'ultima pubblica nel 2011 l'album "I.E.N.A.". Nel 2012 collabora con Fabri Fibra, con il quale forma il duo Rapstar e pubblica "Non è gratis".
Nel 2015 è uscito l'album "Ora o mai più" del produttore italiano Don Joe, contenente tra le varie tracce "Woodstock", inciso con Rocco Hunt. Lo stesso anno il rapper partecipa al 66esimo "Festival di Sanremo" nella sezione "Campioni" con il brano di successo "Quando sono lontano".
Da giugno 2016 Clementino presenta il suo "Ultimo Round Tour", l’atteso tour nelle città italiane in cui propone dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco "Miracolo!-Ultimo round", ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.343 letture 833 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.214 letture 128 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.550 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




