"Dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo!": omaggio in musica a Cervantes
"Dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo": un titolo rappresentativo, tratto dal celebre romanzo "Don Chisciotte" di Miguel De Cervantes, per rendere omaggio proprio a questo grande autore.
Per la seconda edizione di "ARCHItetture", rassegna concertistica organizzata dal Conservatorio Vincenzo Bellini insieme all'associazione Amici dei Musei Siciliani Musica, che coniuga luoghi suggestivi e tematiche di rilievo, l'appuntamento è domenica 26 giugno alle ore 19.30.
Si tratta del terzo concerto della rassegna, anche questo ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti, che questa volta porterà in scena un omaggio alla musica spagnola attraverso le composioni di Juan Crisóstomo de Arriaga ed Isaac Albéniz.
Cornice di questo nuovo appuntamento è l'Oratorio di San Lorenzo, che grazie all'esibizione degli allievi di Elena Ponzoni, docente di Quartetto e Musica di "Insieme per Archi", abbraccerà un quadro minimo ma significativo della varietà dei volti della musica spagnola.
Un concerto speciale, un tributo per ricordare che sono passati 400 anni dalla morte di Miguel De Cervantes e scoprire le sfaccettature della musica spagnola. in cui convivono i modi dell'Europa continentale e l'immersione nelle tradizioni nazionali.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.434 letture 921 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.237 letture 110 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.577 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




