Feelgood in concerto
I Feelgood sono un gruppo di artisti che promuovono e valorizzano la musica e la danza in tutte le sue espressioni mediante la scelta e l’esecuzione di brani che richiedono attenti virtuosismi. La grande passione, la raffinatezza, e l’altissimo livello di esecuzione contraddistinguono ogni elemento del gruppo. I brani che proporranno oltre che invogliare l'ascolto, toccheranno i cuori di chi ascolta, lasciando negli animi una profonda emozione.
Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione di Arie e di Brani di grandi Compositori della tradizione classica fra cui Johann Sebastian Bach , Wolfgang Amedeus Mozart, Giuseppe Verdi e altri ancora. Una ballerina di danza classica animerà con le sue performance, pezzi memorabili come la Morte del Cigno di Tchaikovsky. Presenta la serata Maurizio Midulla.
Il concerto sarà un'ulteriore occasione per coinvolgere ed invogliare i presenti a riscoprire le straordinarie e inestimabili opere d'arte che custodisce la maestosa Chiesa del Gesù. Fra questi tesori, punteremo l'attenzione su uno strumento prezioso, l'Organo della Chiesa, originale prodotto della ditta organaria Tamburini del 1952. La sua importanza storica e la sua qualità costruttiva vanno preservati nel tempo con specifici e mirati interventi di conservazione e restauro.
È in tal senso che l'Associazione Itiner'ars, che già da tempo si occupa della Valorizzazione e Promozione Culturale e Turistica del Complesso dei Gesuiti, vuol adoperarsi, con l'obiettivo di sensibilizzarne pubblicamente e platealmente il sostegno e di incoraggiarne l'azione di restauro e conservazione, la cui carenza potrebbe portare ad un degrado irreversibile dell’Organo.














