OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Tango, convivialità e passione: gli Aires de Tango in concerto al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, Via Sanlorenzo 288 - Palermo
  • 5 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Uno spettacolo appassionato, un viaggio nella storia e nell'universo del tango che coinvolge il pubblico fuori dai sentieri comunemente battuti, in una convivialità condivisa: mercoledì 5 aprile alle 21, gli Aires de Tango si esibiscono al Sanlorenzo Mercato.

Un viaggio a ritroso, per restituire al tango la sua forte radice di musica popolare, scaturita dall'incontro dei ritmi tribali, portati dagli schiavi in catene, con la marcia, e la musica europea. Energia, magia e ritmo travolgente si fondono in un affascinante cammino tra le note del tango argentino.
 
Il tango argentino è un bellissimo linguaggio del corpo e si propone come un dialogo silenzioso e sensuale in cui fallisce ogni genere di contesa. Durante il concerto alcuni brani del repertorio saranno ballati dai maestri Silvia Miano e Francesco Grado. 

La loro unione sulla scena racconta i vari aspetti del rapporto tra uomo e donna. L'una si abbandona tra le braccia dell'altro e l'intimità della coppia si consuma dentro un gesto di sorprendente naturalità: un abbraccio.

Struggente e appassionato, il movimento del tango narra di amori appena nati, di dolcezza, di storie che volgono al termine. Gli Aires de Tango sono Francesco Maria La Bruna (violino), Silvio Natoli (chitarra classica) e Alejandra Bertolino Garcia (voce & cajon).

COSA C'È DA FARE