FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Operazione "spiaggia pulita" a Carini: LiberAmbiente ti invita a raccogliere i rifiuti sul litorale

  • Ritrovo presso la Stele in ricordo di Nino Agostino e della moglie Ida, Lungomare Cristoforo Colombo - Carini (Pa)
  • 6 marzo 2021 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 12.00
  • Gratuito
  • Per partecipare è possibile confermare la presenza nell'evento Facebook
Balarm
La redazione

Il litorale di Carini

"Mare e Costa Beni Comuni". Si intitola così l'iniziativa sociale in programma per sabato 6 marzo promossa da LiberAmbiente per la pulizia del lungomare di Carini

L'appuntamento è alle 9.00 presso la Stele in ricordo di Nino Agostino e della moglie Ida. Lo scopo è quello di rimuovere quanti più rifiuti possibili, al fine di non permettere che una mareggiata possa portali sul fondale.

LiberAmbiente organizza lo straordinario evento di pulizia insieme agli amici delle associazioni "Alta Quota", "Muoversi a Carini", "Consulta giovanile di Carini", "Hyccarus", "Dazeroacento", "Marevivo Sicilia", "What's Art & Kokalo group", "Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. CARINI 1", "Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. CARINI 2". 

«Le nostre spiagge sono un bene comune e da cittadini abbiamo la responsabilità di dare il nostro contributo per tenerle pulite», scrivono gli organizzatori che ringraziano il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, e l'assessore all'Igiene Ambientale Servizi a Rete, Pietro Mannino, che fin da subito hanno accolto la proposta patrocinando l'evento.

Dopo un breve momento iniziale di sensibilizzazione e formazione, i volontari saranno impegnati in operazioni di "Clean Up" raccogliendo tutti i rifiuti, che verranno poi ritirati dall'azienda Senesi.

I partecipanti dovranno essere muniti di guanti da lavoro (non monouso) retina e pinze da raccolta. Con parte dei rifiuti recuperati, una socia di LiberAmbiente realizzerà un ricordo dell'evento.

L'evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle norme Locali, Regionali e Nazionali in contrasto al Sars-CoV-2, pertanto sarà obbligatorio l'uso della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE