"Orlando e Angelica": lo spettacolo di pupi in scena al Piccolo Teatro di Paternò
In occasione della stagione di teatro d'opera dei pupi 2021/2022 al Piccolo Teatro di Paternò, è in programma, per il 20 febbraio 2022 alle ore 18.00, lo spettacolo "Orlando e Angelica: La giostra di Argalia" di Antonino e Giuseppe Viola.
La storia tratta di Angelica, la bella principessa del Catai, che giunge assieme al fratello Argalia ed il loro seguito sotto le mura di Parigi.
Proprio in città, si festeggia la fine della sanguinosa guerra, coincisa con la festività di Pentecoste, ed ecco che ancora una volta il clima festoso di Parigi viene interrotto da un nuovo fatto: irrompendo a Corte come un fulmine, Angelica pone la propria mano in sposa, quale premio della vittoria alla Giostra del fratello Argalia, gettando lo scompiglio nei cuori di Orlando e di tutti i Paladini.
La storia tratta di Angelica, la bella principessa del Catai, che giunge assieme al fratello Argalia ed il loro seguito sotto le mura di Parigi.
Proprio in città, si festeggia la fine della sanguinosa guerra, coincisa con la festività di Pentecoste, ed ecco che ancora una volta il clima festoso di Parigi viene interrotto da un nuovo fatto: irrompendo a Corte come un fulmine, Angelica pone la propria mano in sposa, quale premio della vittoria alla Giostra del fratello Argalia, gettando lo scompiglio nei cuori di Orlando e di tutti i Paladini.














