SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Palermo corre per l'autismo: quattro eventi Parkrun tra sport e solidarietà in città e provincia

  • Un taglio per l'autismo
  • Vari luoghi della città - Palermo - Vedi mappa
  • 6 aprile 2019 (evento concluso)
  • 09.00
  • Ingresso gratuito previa registrazione
  • Info ai numeri 334 7239621, 389 1073185 e 320 1624316 o agli indirizzi uditore@parkrun.com, favorita@parkrun.com, foroitalico@parkrun.com e montelepre@parkrun.com
Balarm
La redazione

Il campione italiano di salto in alto Gianmarco Tamberi

Palermo corre a sostegno dell'autismo: sabato 6 aprile sono tutti chiamati a correre - o anche semplicemente camminare - a sostegno della campagna nazionale "Un taglio per l'autismo", partecipando ai quattro eventi organizzati nel capoluogo e in provincia da Parkrun.

Testimonial della campagna è il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi, campione mondiale indoor a Portland 2016 e campione europeo ad Amsterdam 2016, nonché detentore del record nazionale sia outdoor che indoor. In carriera vanta anche una medaglia di bronzo agli Europei Juniores di Tallinn 2011 e cinque titoli italiani assoluti tra outdoor e indoor.

Un modo per coniugare la passione civile con quella per la corsa o la camminata all’insegna del benessere e del sano divertimento: appuntamento alle 9 al Parco Uditore, al Parco della Favorita e al Foro Italico di Palermo e al Parco Urbano di Montelepre.

Chi vorrà potrà presentarsi con la barba o i capelli rasati a metà, per rappresentare il disagio di coloro che stanno a metà tra la faccia pulita e la faccia oscurata dall’indifferenza altrui, oppure colorati di blu, colore scelto per rappresentare l'autismo in campo internazionale. Anche le donne possono dare il proprio contributo con look eccentrici con tagli o con parziali rasature.  

La partecipazione alle Parkrun è gratuita, basta effettuare la registrazione online per ottenere il codice a barre da presentare al nastro di partenza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE