MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

Palermo e Wwf per "Earth Hour": il Teatro Massimo spegne le luci contro il cambiamento climatico

  • Piazza Verdi - Palermo
  • 30 marzo 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • Ingresso gratuito
  • Info al numero 338 1864718 o sulla pagina Facebook dell'evento
Balarm
La redazione

Il teatro Massimo di Palermo

Sabato 30 marzo alle 20.30 il mondo si mobilita per lanciare una sfida al cambiamento climatico: a Palermo il Teatro Massimo spegnerà le sue luci per "Earth Hour", l'Ora della Terra promossa dal Wwf Sicilia Nord Occidentale.

Un'ora in cui tutti - giovani, istituzioni, imprese - sono invitati a fermarsi per un'ora soltanto lanciando un segnale forte di partecipazione e dare il proprio contributo a una causa che ha a cuore la nostra stessa esistenza.

A Palermo l'iniziativa è impreziosita dalla presenza di due ospiti d'eccezione: Enzo Mancuso con i suoi Pupi siciliani e Paolo Zarcone con la sua chitarra.

"Earth Hour" vuole unire tutti i cittadini del Pianeta nel comune intento di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico che, purtroppo, evolve molto rapidamente con un impatto sempre più serio e preoccupante. 

Finora le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono state troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio il Pianeta come lo conosciamo e dunque la stessa civilizzazione umana.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del mondo lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo e piazza Navona a Roma, il Cristo Redentore di Rio De Janeiro, la Torre Eiffel a Parigi, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri.

L'Ora della Terra si svolgerà contemporaneamente in altre città siciliane con lo spegnimento delle luci e iniziative a tema: Mazara del Vallo, Menfi, Sciacca, Agrigento, Licata, Vittoria, Ragusa, Catania e Acireale (consulta qui la mappa).

Palermo

Piazza Verdi
Vedi mappa

eventi consigliati