MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Paolo Silvestri, Fabrizio Bosso e il Trio Urban Fabula: note di jazz a Palazzo Riso

  • Palazzo Riso Jazz
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 29 giugno 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (concerto e Wine and Street Food)
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6072532 o scrivere a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
Balarm
La redazione

Paolo Silvestri

Al via la rassegna "Palazzo Riso Jazz", inserita nel programma estivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana: cinque appuntamenti che vedranno protagonisti anche i musicisti dell’Orchestra Giovanile Siciliana: si inizia venerdì 29 giugno alle 21.

Sono di scena Paolo Silvestri alla guida dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, il solista alla tromba Fabrizio Bosso e il Trio Urban Fabula (Seby Burgio, pianoforte, Alberto Fidone, contrabbasso, Giuseppe Tringali).

Paolo Silvestri è indiscutibilmente un Maestro della scrittura ed in particolare le sue collaborazioni con grandi nomi del jazz, nazionale e internazionale, lo indicano come colui che riesce a a trovare il perfetto equilibrio tra la musica scritta e lo spazio necessario all’improvvisazione.

E fu proprio per questo che 10 anni fa Fabrizio Bosso, in uno dei momenti cardine della sua carriera, decise di affidargli gli arrangiamenti di "You’ve Changed”, un album che ancora oggi resta una delle pubblicazioni più amate del trombettista. Il rapporto tra i due in questi anni è cresciuto e si è sviluppato anche in altri progetti, come Melodies, Duke (che ha visto anche la pubblicazione dell’album omonimo) e The Champ.

Accanto a loro una ritmica affiatata e consolidata: il pianista Seby Burgio, il contrabbassista Alberto Fidone e il batterista Giuseppe Tringali cioè il trio Urban Fabula.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE