FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Partanna ha un tenero cuore di cioccolato: il "CioccoFest nel Belìce" tra gusto ed eventi

  • Piazza Falcone e Borsellino - Partanna (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 29 al 31 marzo 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00 alle 21.00
  • Gratuito
  • Info al numero 391 7954823
Balarm
La redazione
Il centro storico di Partanna, in provincia di Trapani, si tinge di gusto (e cultura) in occasione della quinta edizione del "CioccoFest nel Belìce", manifestazione itinerante dedicata al cioccolato che quest'anno fa tappa in piazza Falcone e Borsellino da venerdì 29 a domenica 31 marzo.

Dalle 9 alle 21 la piazza si anima tra i numerosi stand per la degustazione di cioccolato, tra giochi e iniziative dedicate al pubblico di tutte le età: gare di abilità, parate, performance, musica dal vivo, artigianato homemade e momenti didattico-culturali come proiezioni, laboratori e visite guidate (leggi il programma).

L’iniziativa prevede la partecipazione e la collaborazione del Consorzio Tutela Cioccolato di Modica, la cui storia si snoda lungo un unico filo conduttore ed unisce la Sicilia - in particolare la Contea di Modica - alla Spagna per trovare infine le sue radici nella meravigliosa civiltà degli Aztechi. Partecipano, inoltre, numerosi specialisti del cioccolato locali e non solo, che all’interno dei loro stand offriranno gadget a prezzi speciali.

Il festival si pone anche un importante obiettivo: quello di promuovere i beni culturali più importanti della città in primis la Chiesa Madre, tra i monumenti più rappresentativi di Partanna, che dopo cinque anni di chiusura e un importante restauro è stata di recente riaperta al pubblico.  

Per l’occasione, inoltre, si potrà accedere gratuitamente al Castello Grifeo, sede del Museo Civico della Preistoria del Basso Belice e del Museo Etnoantropologico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE