TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

“Patrizzia, la vera storia di una sensation seeker” al Teatro Mediterraneo Occupato

  • TMO - Teatro Mediterraneo Occupato - Palermo
  • 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso con contributo minimo di 5 euro
  • Per informazioni contattare il numero 39.3889770419 o scrivere a info@tmopalermo.it
Lo spettacolo “Patrizzia, la vera storia di una sensation seeker” in scena, domenica 22 aprile alle 21, al Teatro Meditteraneo Occupato di Palermo, è un racconto lucido di una passione verso il proibito e della disperata ricerca di un quotidiano sempre sopra le righe, è una storia “forse vera”, che comunque attinge alle cronache catanesi dei primi anni ’80. 

Ambientato a Catania, la protagonista del monologo, Patrizzia ha 50 anni e lavora allo storico mercato della Pescheria. Per vivere Patrizzia vende il pesce ma non ha fatto sempre questo nella vita. Alle prime luci dell’alba, seduta su una poltrona nera, nell’intimità della sua casa, racconterà al pubblico la sua storia eccezionale. 

Quelli come lei li chiamano "sensation seeker" ovvero cercatori di sensazioni: uomini e donne dipendenti da stimoli intensi ed esperienze estreme, perché alla continua ricerca di adrenalina pura. Patrizzia, moderna sirena, ammalia chi la ascolta cantando le vicende della sua vita avventurosa nell’unica lingua che conosce, il dialetto catanese. Un personaggio ai margini della società, metafora della Sicilia, una terra ai margini dell’Occidente. 

 

COSA C'È DA FARE