FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Per il tubero che vale oro: "Il tartufo tra i sapori d'autunno" nel borgo medievale di Capizzi

Balarm
La redazione
Un weekend dedicato a sua maestà il "tartufo dei Nebrodi" nel borgo medievale di Capizzi: dal 18 al 20 ottobre è in programma la settima edizione di "Il tartufo tra i sapori d’autunno" che vede come protagonista indiscusso il Tuber Uncinatum cavato all’interno del Parco dei Nebrodi, divenuto meta di cercatori provenienti da tutta l’Isola.

Si potranno degustare una molteplicità di prodotti tipici del territorio dal lattiero caseario, ai salumi, dai dolci ai prodotti di rosticceria con una sempre crescente gamma di pietanze al tartufo.

Un ricco programma di eventi a partire dal pomeriggio di venerdì 18 ottobre con l’apertura delle mostre, degustazioni, visite guidate del centro storico, che prosegue il 19 e 20 ottobre con escursioni al Bosco della Tassita all'interno del Parco dei Nebrodi alla scoperta del tartufo. 

Non mancano gli eventi musicali in piazza San Giacomo: la scuola Folk Capitium dà il via alle attività di intrattenimento musicale, sfilando lungo il percorso della sagra, seguita dal gruppo Stile Cromatico con un repertorio ad hoc per gli amanti del liscio.

Il 19 ottobre è la volta de I Malarazza, noto gruppo di musica popolare, mentre il 20 ottobre tocca ai gruppi musicali itineranti con la partecipazione del cantante neomelodico Matteo Milazzo a chiusura della manifestazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE