Per Paolo, Giovanni e gli altri: a Palermo la seconda edizione della "Corsa per la Memoria"

Il ricordo del sacrificio dei giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Claudio Traina, nonché di eventuali vittime locali, sarà condiviso con i partecipanti valorizzando la cultura della memoria, della legalità, della solidarietà, del volontariato e della salute.
La manifestazione sportiva in programma sabato 18 maggio è una corsa/camminata ludico-motoria di 5 kilometri aperta a tutti e che si svolge contemporaneamente nei 15 percorsi degli eventi Parkrun attualmente attivi in Italia.
A Palermo si potrà partecipare con Favorita Parkrun, Foro Italico Parkrun e Uditore Parkrun, mentre in provincia si potrà partecipare con Montelepre Parkrun (registrati qui per partecipare).
La "Corsa per la Memoria" è organizzata con il supporto della Fondazione Falcone, della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comune di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo