SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Per Paolo, Giovanni e gli altri: a Palermo la seconda edizione della "Corsa per la Memoria"

  • Parco Uditore, Foro Italico Umberto I e Parco della Favorita - Palermo
  • 18 maggio 2019 (evento concluso)
  • 09.00
  • Ingresso gratuito previa iscrizione
  • Info e iscrizioni sul sito ufficiale della manifestazione o al numero 334 7239621
Balarm
La redazione
Mantenere viva la memoria e il ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio: a 25 anni dai terribili attentati, torna a Palermo la "Corsa per la Memoria".

Il ricordo del sacrificio dei giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Claudio Traina, nonché di eventuali vittime locali, sarà condiviso con i partecipanti valorizzando la cultura della memoria, della legalità, della solidarietà, del volontariato e della salute.

La manifestazione sportiva in programma sabato 18 maggio è una corsa/camminata ludico-motoria di 5 kilometri aperta a tutti e che si svolge contemporaneamente nei 15 percorsi degli eventi Parkrun attualmente attivi in Italia.

A Palermo si potrà partecipare con Favorita Parkrun, Foro Italico Parkrun e Uditore Parkrun, mentre in provincia si potrà partecipare con Montelepre Parkrun (registrati qui per partecipare).

La "Corsa per la Memoria" è organizzata con il supporto della Fondazione Falcone, della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comune di Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE