MOSTRE
HomeEventiMostre

Percorso multimediale e interattivo sul cammino storico della chiesa nella Russia dei Soviet

  • Ex Convento San Francesco d'Assisi - Siracusa
  • Dal 18 ottobre al 16 novembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Le testimonianze di chi ha dato la vita ed è stato ucciso per la propria fede nella mostra “I nuovi martiri e confessori della Chiesa Russa”, dalle ore 18 di giovedì 18 ottobre al 18 novembre, a Siracusa nell'ex Convento di San Francesco d'Assisi, che rientra tra le iniziative del festival le "Stagioni Russe" in Italia.

Nel percorso espositivo, basato sulla cronologia degli eventi storici, i visitatori vengono a conoscere di tappa in tappa la vita della chiesa Ortodossa russa alla vigilia della rivoluzione, poi gli avvenimenti della storia sia del Paese che della chiesa.

Gli stand della mostra raccontano la vita prima della rivoluzione d'ottobre, parlano dell'inizio e del proseguimento delle persecuzioni nei confronti della fede cristiana nella Russia Sovietica, accompagnano gli spettatori per tutto il periodo storico legato al comunismo e infine testimoniano la canonizzazione dei nuovi martiri e dei confessori russi.

Foto, documenti, citazioni tipiche dell'epoca delle persecuzioni sono esposti con l'utilizzo di moderne tecnologie multimediali: piccole architetture, un libro multimediale interattivo, stand con proiezioni video e colonne con smartscreen e cartelli.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE