FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Performare Festival": la danza contemporanea e di ultima generazione in scena a Serradifalco

  • Vari luoghi della città - Serradifalco (Cl)
  • Dal 15 al 18 giugno 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 10 euro (intero), 7 euro (ridotto)
La danza contemporanea tra la scena siciliana e quelle nazionale e internazionale: arriva la prima edizione di "Performare Festival" tra performance, incontri, scambi di esperienze e formazione in programma tra Serradifalco e Catania. Appuntamento a Serradifalco dal 15 al 18 giugno nel Teatro Comunale "Antonio De Curtis" e in varie location all’aperto.

Quattro giornate (leggi il programma) che puntano lo sguardo sulla scena contemporanea, coinvolgendo artisti singoli, gruppi e compagnie con un'attenzione particolare alle nuove generazioni e alle loro creazioni.

Spazio anche alla formazione con il percorso laboratoriale di creazione "Performare Project", articolato in workshop volti a creare eventi performativi che arricchiscono ulteriormente il programma degli spettacoli.

Il festival è organizzato dal collettivo SicilyMade dell'associazione culturale Inarte di Serradifalco, in collaborazione con Zo Centro Culture Contemporanee e con il patrocinio dell'Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dei Comuni di Serradifalco e di Catania.

COSA C'È DA FARE