LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Petra evolutiva": da Bioesserì la nuova farina di grano tenero biologico e siciliano

  • Bioesserì - Palermo
  • 27 maggio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito
Bioesserì porta a Palermo la Pizza Evolutiva. Tutta la bontà della pizza e del pane di Bioesserì esaltate da una farina unica. Dall’attenzione per la ricerca e le materie prime di Molino Quaglia, nasce "Petra Evolutiva", la farina di grano tenero biologico e siciliano che rivoluziona il mondo dei lievitati.

Ne parleranno Vittorio e Saverio Borgia (fondatori di Bioesserì) con Paolo Marchi (giornalista e gastronomo) e con il professore Giuseppe Li Rosi (presidente Cumpagnìa siciliana sementi contadine). Farina evolutiva vuol dire più rispetto per la natura e l'ambiente, vuol dire un prodotto più buono e più sano perché selezionato anno dopo anno dalla natura, senza l'intervento dell'uomo.

Farina evolutiva vuol dire un mix di oltre 2000 sementi provenienti da una vasta area del Mediterraneo, che, acclimatate in Sicilia, offrono un raccolto diverso anno dopo anno. Bioesserì e Petra affrontano insieme la sfida di portare sulle tavole siciliane un prodotto che esalta il valore dell'integrazione, e della diversità per dare più forza all'agricoltura siciliana.

COSA C'È DA FARE