MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Piano Jazz": il concerto del trio di Simona Trentacoste al Teatro Cicero di Cefalù

Torna la rassegna "Piano Jazz", giunta alla terza edizione e organizzata dal Comune di Cefalù con la collaborazione dell’associazione Amici della Musica Salvatore Cicero di Cefalù.

Tema conduttore di quest’anno, la vocalità nel jazz, con un programma che intende offrire una sintetica ma suggestiva panoramica delle diverse espressioni canore che rendono unico e speciale il linguaggio jazzistico.

Il concerto inaugurale, sabato 7 dicembre, è affidato al trio della prestigiosa interprete Simona Trentacoste (affiancata da Francesco Guaiana, chitarra, e Gabrio Bevilacqua, contrabbasso) la quale, muovendosi tra scat e vocalese, col suo canto elegante, seducente e raffinato compirà un viaggio nelle più belle canzoni del Novecento, attraverso le emozioni di temi indimenticabili che hanno segnato le storie del musical di Broadway, del grande schermo e della più nobile tradizione del jazz, da George Gershwin a Duke Ellington.

Nel corso di ciascun concerto il giornalista Gigi Razete parlerà con i musicisti dei loro percorsi artistici, intervenendo con storie, aneddoti e retroscena volti a offrire al pubblico una migliore comprensione del repertorio eseguito.

COSA C'È DA FARE