MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Pianofor(t)ever": il nuovo album di Diego Spitaleri al Teatro Garibaldi di Enna

  • Teatro Comunale Garibaldi - Enna
  • 20 aprile 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 23 a 14 euro
  • Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 095.40540/40560
«Suono la gioia che mi procura il pianoforte». Con queste parole Diego Spitaleri, musicista e compositore palermitano, nome di punta del pianismo made in Sicily, presenta "Pianofor(t)ever", la sua ultima fatica discografica che arriva a 25 anni dalla pubblicazione di "Mediterranea Suite", e che presenterà venerdì 20 aprile al Teatro Garibaldi di Enna.

"Pianofor(t)ever" nasce dalla grande passione di Spitaleri per la musica e dall'esperienza maturata a livello internazionale: tredici brani originali per pianoforte, composti dal noto pianista siciliano. «Un elemento fondamentale della mia evoluzione artistica – dice Spitaleri - è la continua ricerca e lo sviluppo dell'elemento melodico presente nel mio modo di suonare e in tutte le mie composizioni.

Il sentimeno di gioia di cui parla l'autore è ben raffigurato nell'immagine di copertina, essenziale e nello stesso tempo elegante e sobria, realizzata da Riccardo Corda. Nonostante le molteplici produzioni discografiche a cui Spitaleri ha partecipato nel corso della sua carriera ultratrentennale, "Pianofor(T)ever" è il secondo disco a suo nome dopo "Mediterranea Suite", pubblicato nel 1992 dalla Splash Records, ed è stato registrato con l'intenzione di fissare, come in una fotografia, quello che rappresenta l'attuale mondo musicale del pianista. Il cd è già distribuito su tutte le principali piattaforme on line.

COSA C'È DA FARE