BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Piccoli ortisti crescono: quattro laboratori per bambini dall'anima "green" all'Orto Botanico di Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • 4, 18, 25 maggio 2019
    1 giugno 2019 (evento concluso)
  • 16.00
  • 10 euro (singola attività) + 3 euro (ingresso Orto Botanico); 25 euro (abbonamento 4 incontri) + 10 euro (4 ingressi Orto Botanico)
  • È consigliata la prenotazione online oppure al numero 091 7489995, fino a esaurimento dei posti disponibili
Balarm
La redazione
Piccoli ortisti crescono all'Orto Botanico di Palermo: CoopCulture, in collaborazione con OrtoCapovolto presenta "Corto!", un ciclo di appuntamenti pensati per i bambini dall'anima "green".

Quattro laboratori di orticoltura destinati ai bambinidi età compresa tra i 7 e i 12 anni, con un approccio all'educazione ambientale mediante l'apprendimento delle tecniche di base della coltivazione del verde commestibile: mettere le mani nella terra, far crescere una piantina, prendersene cura e poi mangiarne i prelibati frutti.

Con "Orto in bottiglia" (sabato 4 maggio) e "Orto in cassetta" (sabato 18 maggio) i piccoli partecipanti sperimenteranno due modi insoliti e creativi di coltivare le piante, rispettivamente "in verticale" all'interno di una vera e propria bottiglia e cimentandosi nella realizzazione di una fiorera con materiali di riciclo.

Sabato 25 maggio l'appuntamento è con "Pazzi per le erbe aromatiche", per conoscere odori, sapori e colori di queste preziose piante dai mille utilizzi e proprietà.
Adv
Ultimo appuntamento con "Dipinti dall'orto", in programma sabato 1 giugno alle 16. Per l'occasione si terrà una visita speciale alla scoperta delle collezioni dell’Orto Botanico, tra specie vegetali curiose e interessanti, come le "mostruose" piante carnivore, le "simpatiche" piante sensitive e le "pericolose" specie velenose, fra cui la famosa Mandragora protagonista di un lavoro di Machiavelli. Il tutto seguito da un laboratorio artistico con tempere e pennelli.

Ogni singolo laboratorio ha un costo di 10 euro a bambino, a cui aggiungere il ticket d'ingresso all'Orto Botanico (3 euro). È possibile acquistare l'abbonamento ai 4 incontri al costo di 35 euro, comprensivo di laboratori e ingressi all'Orto Botanico.

Per partecipare è consigliata la prenotazione online oppure al numero 091 7489995, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE