MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Piovani dirige Piovani": il grande concerto con l'Orchestra Sinfonica Siciliana a Bagheria

  • Palazzo Butera - Bagheria (Pa)
  • 10 settembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online su VivaTicket o al botteghino di Palazzo Butera o al Teatro Politeama Garibaldi (aperto da lunedì a sabato e nelle domeniche di concerto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nonché un'ora e mezza prima dei concerti). Info a 091 6072532/533o biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it 
Un altro grande appuntamento musicale a Bagheria.

Sabato 10 settembre, alle ore 21.00, a villa Butera il direttore d'orchestra Nicola Piovani dirigerà l'Orchestra sinfonica siciliana in un concerto dal titolo "Piovani dirige Piovani".

Musicista poliedrico e autore di una produzione vastissima in diversi generi, Nicola Piovani ha firmato circa 180 partiture di colonne sonore scritte per film diretti da grandi registi come Federico Fellini, Marco Bellocchio, Mario Monicelli, i fratelli Taviani, Nanni Moretti e Roberto Benigni.

L'evento che vede esibirsi il premio Oscar Piovani e l'orchestra sinfonica siciliana rientra nella stagione concertistica Città di Bagheria, è il 62° concerto della stagione patrocinata dal Comune di Bagheria e promossa dal Chorus Inside Sicilia - Federcori Chorus Inside International, Bequadro con il patrocinio del Ministero della Cultura e dell'Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana.

COSA C'È DA FARE