FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Pizza classica & Pizza Conteporanea": la serata degustazione alla Forneria Messina

  • Forneria Messina - San Martino delle Scale (Pa)
  • 28 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • 18 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 339 1859657 oppure 091 418286
La Forneria Messina a San Martino delle Scale organizza, giovedì 28 febbraio alle 20.30, "Pizza classica & Pizza Conteporanea", una serata dedicata al gusto e all'arte della pizza, con la cerimonia di consegna degli attestati ai quattro nuovi allievi del "Corso professione pizzaiolo".

Il programma della serata, che vede la partecipazione di giornalisti e istituzioni della gastronomia, prevede una degustazione di pizze speciali preparate con farina “Aida” Tipo 1, una famiglia di farine semintegrali biologiche, macinate con mulini a pietra. In abbinamento, come da tradizione, un calice di birra artigianale di qualità alla spina.

Il menù della serata: gnocco fritto, arricchito da una sottile fetta di Gran Carrè all'arancia; morbida focaccina mignon semintegrale con porchetta alle erbe aromatiche e cipolla dorata, il tutto sfumato con vino bianco “grillo” dai profumi mediterranei; una pizza a scelta direttamente dal nuovo menù del ristorante; birra alla spina e birra artigianale.

Per concludere in dolcezza questa serata speciale viene allestito “Il gran Buffet" di biscotti fatti in casa, un’esplosione di gusto con l'esclusivo "Croccante di Tumminia" e le chiacchere preparate con maestria direttamente da Lorena Messina, informatore tecnico della “N.I.P” (Nazionale Italiana Pizzaioli).

COSA C'È DA FARE