LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del centro affidi distrettuale di Bagheria: incontro a Palazzo Butera

  • Palazzo Butera - Bagheria (Pa)
  • 26 marzo 2019 (evento concluso)
  • 15.00
  • Gratuito
A Palazzo Butera, martedì 26 marzo alle 15, si terrà la presentazione del centro affidi distrettuale di Bagheria, organizzata nell’ambito del distretto socio-sanitario 39, ed in collaborazione con le cooperative sociali: Ideazione Onlus, Salute & Assistenza, oltre che dell’azienda sanitaria provinciale Asp 6 Palermo. 

All’evento che servirà a spiegare anche le funzioni del Centro affidi, che ha sede in via Dante 70, nel nuovo polo territoriale per la tutela dell’infanzia e dell'adolescenza e a supporto alla famiglia, parteciperanno il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l'assessore alle Politiche sociali Maria Puleo, il presidente della coop sociale Nido D’Argento e Giuseppe Gaglio per i saluti istituzionali. 

A relazionare sugli aspetti emotivi dell’affido saranno Giuseppe Sortino e Adriana De Trovato. Illustrerà il modello di intervento del Centro affidi di Bagheria lo psicologo Roberto Rizzo. Ad intervenire sulle politiche di sostegno alle famiglie affidatarie sarà Magdalena Minore, e l’assistente sociale Francesca Paola Abbate. Nel corso dell’evento si terrà un convegno dal titolo: "Il ruolo delle famiglie affidatarie tra presente e futuro". 

COSA C'È DA FARE