LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Processo al caso letterario dell'anno: l'epopea dei Florio nel best seller di Stefania Auci "I Leoni di Sicilia"

Balarm
La redazione

Stefania Auci

Il romanzo che in pochi mesi è diventato il caso letterario dell'anno attraverso le parole della sua autrice: Stefania Auci è ospite del nuovo appuntamento di CoopCulture organizzato nell'agorà del museo Salinas di Palermo.

Un vero e proprio "processo" al successo del best seller "I Leoni di Sicilia", un incredibile sguardo sull'epopea dei Florio e sugli anni ruggenti di una Sicilia dimenticata che vanta già oltre 200mila copie vendute e traduzioni in tutto il mondo (dagli Stati Uniti alla Germania, dalla Francia alla Spagna), e che approderà presto in tv con una serie firmata RAI.

A intervistare Stefania Auci, scrittrice e giovane insegnante di sostegno pubblica, è Enrico del Mercato, capo redattore di Repubblica - Palermo, per scoprire non solo il dietro le quinte del successo letterario ma anche in che misura questa improvvisa fama possa cambiare o destabilizzare una vita.

Come nei processi ci saranno delle testimonianze per aiutare il giudice/giornalista: intervengono Vittoria Casa, già dirigente scolastico e oggi componente della commissione cultura della Camera dei deputati, il direttore di CoopCulture Letizia Casuccio e l'avvocato Nino Caleca.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE